Biografia / About

Barbara Ghisi nasce a Poggio Rusco in provincia di Mantova nel 1971 sotto il segno dei gemelli. Frequenta il Liceo Artistico a Bologna e nel 1987 vince il terzo premio di Scultura istituito dal Lions Club Bologna San Lazzaro.

L'opera premiata viene esposta alla storica Galleria Marescalchi di Bologna. Durante gli anni liceali la pittura diventa l’espressione più consona alla sua sensibilità. All’Accademia di Belle Arti di Bologna svolge una tesi sulla pittura Romantica Europea, che sarà una delle principali fonti di ispirazione e di creatività nelle sue tele. Grazie all’uso di resina liquida, esplora il tema dei Fondali marini, utilizzando anche conchiglie, sabbia, spugne, pietre e polveri d'oro nella resina. Con la sperimentazione di pigmenti luminescenti, che inglobano la luce rilasciandola al buio, viene modificata la visione dell’opera d’arte che presenta così una seconda anima.

Negli ultimi anni in contemporanea alle sperimentazioni, l'artista torna alla realizzazione dei ritratti su commissione. Ultima serie di opere create sono sculture e installazioni in omaggio alla letteratura, con libri, resine, smalti, ferro e legno.

Dal 2005 l'artista cura la rubrica culturale ed artistica di "Mantova chiama Garda" periodico della Voce di Mantova diretta da Marco Morelli.

E' inoltre curatrice di numerose mostre ed eventi d'arte.

Attualmente Barbara Ghisi vive e lavora a Bomporto in provincia di Modena.

Contatti:  Cell.328 8662152. E-mail: barbaraghisi@hotmail.it

© 2014 by 4FunStudio / Proudly created with Wix.com